Storie scritte sul legno

Posted on 23 December 2011   News

Storie scritte sul legno, il nuovo EP di CRISTOFORO

Album: “STORIE SCRITTE SUL LEGNO
In vendita su: Sito Ufficiale di CRISTOFORO
& su Facebook: CRISTOFORO – poeta e marinaio

Tu sai di Sicilia, un brano per sempre

Chi a detto che New Orleans sia solo là nella lontana America …nella illusione di quel viaggio del dopoguerra, per mare… per mesi ? Può dirlo solo chi non ha ancora ascoltato il sound di Cristoforo!
In quale altra zona del mondo ascolti un pezzo che si intitola “Angelo zoppo” e muovi la testa in senso rotatorio ed il resto del corpo lo segue a ritmo?
In realtà è facile immaginarlo, è un isola, è un piccolo regno un mondo pieno di contraddizioni ma pieno di colori, arancio, giallo, blu ?…. la Sicilia.
Questo artista mi ha conquistata subito un po’ per il mio amore per i cantautori nostrani ma soprattutto perché ho capito subito che aveva un onore interiore vero! Uno che la sua musica non la tradisce… perché ne è innamorato profondamente!
Tutto l’album è un dono d’amore, di ritmo di chitarre dolci dal suono mandorlato, di parole semplicemente ricercate in una quotidianità propria, con un occhio sempre vispo ed attento.
Da non trascurare gli accenti folk presenti nell album perchè sono quelli a riportarci a casa, sono loro a dare calore ai brani!
Voce matura, espressiva voce di un uomo che può raccontare del mondo e che del mondo riesce ancora a vederne il lato migliore!
E’ un artista romantico, Cristoforo è un sicily blues man! Un uomo, un marinaio all’arrembaggio che i suoi viaggi li fa con la testa e non lo ferma nessuno!


Autrice dell’articolo: Elena Pisapia, opinionista di TeslaLUX

Shares
(Visited 12 times, 1 visits today)