Cris Nania

Posted on 15 January 2011   News


LOCANDA di CRIS

Un cantautore di vecchia scuola. Un gruppo di musicisti giovani ma di grande capacità tecnica. Una original band, che mette nel calderone pop, rock, stile cantautorale, blues, funky, ballate, country, venendone fuori un miscuglio piacevole, per certi aspetti vintage.

I testi e le musiche sono di Cris, “antichi” e moderni allo stesso tempo, messaggi di vita quotidiana, di amore e passione. Ogni brano creato, è musicalmente diverso dagli altri, e la vena blues è molto forte. Per loro scelta prediligono i palchi piuttosto che i locali al chiuso o i pub. Perché loro vogliono essere ascoltati, affinchè il loro messaggio, venga recepito, nei testi come nelle musiche.

Le loro esperienze musicali li hanno portato in giro, negli ultimi due anni, per la Sicilia e in piazze toscane e romane. Hanno preso parte a diversi contest, con ottime posizioni di classifica.

La band è formata da 5 elementi, il cantante paroliere, due chitarre elettriche e acustiche, basso e batteria. I componenti della Locanda, a dispetto della loro giovane età, sono di grande capacità tecnica e creatività musicale, è grazie a loro che i brani hanno trovato una dimensione armonica particolare rispetto all’essenzialità propria del genere cantautorale di Cris.
Prossimamente le news su CRIS…

Shares
(Visited 18 times, 1 visits today)