Nicoleta Nuca, 10.0 out of 10 based on 3 ratings

Nicoleta Nuca

Nicoleta Nuca, appena diciottenne, ha un curriculum artistico ricco di premi e una voce che si può descrivere con una sola parola: indimenticabile!
Nicoleta è una giovanissima cantante, nata il 26 gennaio 1994 in una famiglia di diplomatici a Chisinau, Moldova. Inizia a cantare da piccola, ancora dall’asilo, ma è solo nel 2001, quando inizia la scuola, che comincia a frequentare la scuola di musica, classe pianoforte e, in parallelo, uno studio musicale per bambini dove fa lezione di canto e registra le prime canzoni.

Nel 2003 partecipa al primo concorso nazionale di canto dove vince il “Grand prix”, e dopo solo un mese partecipa ad un concorso internazionale in Tallinn, Estonia dove conquista il 1° posto. Seguono altri concorsi internazionali in Ucraina, 1° posto, in Bielorussia, “Slaveanskiy Bazar”-diploma di merito, diversi concerti e programmi TV.
Nel 2004 si trasferisce con la famiglia a Roma, Italia, dove suo padre è in missione diplomatica e lei continua a frequentare il piano forte e entra a far parte de “La Scuola di Canto di Lorena Scaccia” (allieva di Nora Orlandi), Civitàvecchia.
Nel 2007 torna in Moldova e partecipa al concorso nazionale “La Stella di Chisinau”, dove vince il “Grand prix”.
Nel 2008 partecipa al concorso internazionale “Ti Amo” in Romania e vince il 3° posto, poi a marzo dello stesso anno partecipa al festival nazionale della canzone francese “Chantons, amis!”, vincendo il “Grand prix”.
A marzo del 2009 vince il 2° posto al festival internazionale “Golden Voices” Chisinau, Moldova, e poi a settembre dello stesso anno il “Grand prix” al primo festival internazionale di duetti “Golden Wings”, insieme al partner di palcoscenico Boris Coval, con la canzone “O mare e tu” di A.Boccelli e Dulce Pontes.
A settembre del 2010 ritorna in Italia, questa volta a Bologna, perchè suo padre viene nominato Console Generale della Rep. Moldava. Attualmente, frequenta l’Istituto Tecnico Commerciale “Rosa Luxemburg” e in parallelo continua a studiare tecnica vocale, in particolare “belcanto”, sotto la guida del professor Miguél Curti.

VIDEO // Nicoleta Nuca

BOOKING NICOLETA

Lasciate i vostri dati e vi contatteremo al più presto! Ogni contatto inserito rimane segreto. Grazie

*Webmetropolis.org non darà mai il tuoi dati ai terzi, in rispetto alla legge sulla privacy.

Email
Nome
Cognome
Tel/Cell
 

Build your career with us!

Tools and useful tips for Artists. Build your career using Social Media like a PRO. All you need to know about Facebook, Twitter, Google+, Periscope and LIVEs. All FREE! Gift included!

We respect Privacy. All your data are protected. No spam!

(Visited 1 times, 1 visits today)