Intervista – Andrea Zuppini vs Christos

Posted on 01 March 2015   Artists, Interviews, News
Intervista - Andrea Zuppini vs Christos, 10.0 out of 10 based on 8 ratings
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (8 votes cast)

Metropolis Show, interviste

Andrea Zuppini, Metropolis SHOW

Intervista #03: Andrea Zuppini vs Christos

I GIOVANI MUSICISTI DI OGGI – ADESSO CI SONO DEI MUSICISTI PAZZESCHI. Rispetto a quando io ho inziato, quando non c’era internet, quindi, non c’era YouTube, non c’erano i metodi, i video, non c’era nulla. Io imparavo con giradischi. Non avevo neanche il regitratore… con la puntina dovevo andare avanti, indietro… quindi trovi oggi questi ragazzi molto preparati, però trovo che sono poco personali. Ecco quello che manca un po’ è la personalità. Perché tutto questo materiale informativo che loro possono utilizzare, di cui possono usufruire, in realtà poi li incanala in certi meccanismi. E quindi è rischio che si uniformi tutto quanto… Chitarristi che suonano così, bassisti che suonano cosa…Io sempre ho ricercato l’originalità, sviluppo della propria personalità, metabolizzare la musica e farsela propria. Questo che manca ai raggazzi. E l’altra cosa, purtroppo, è la possibilità di fare esperienza. Perché quando io ho inziato c’era più lavoro. Magari ti chiamavano per un lavoro minore… hanno poca possibilità di fare esperienza di studio. Sono molto esecutori…

Andrea Zuppini è arrangiatore, compositore, musicista e produttore. La curiosità di Andrea Zuppini lo ha portato ad esplorare diverse “sfumature di suoni”, dalla classica al jazz; dal funky alla lounge, costruendo un artista a tuttotondo, eclettico e fondamentale nel panorama musicale italiano.
Lavora con numerosissimi artisti tra i quali Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti, Patty Pravo, Ivan Cattaneo, Fabio Concato, Maurizio Nichetti, Rossana Casale ed Alex Baroni, contribuendo alla realizzazione di capolavori come “Circo Immaginario“, “Nella Notte un Volo“, “Metrica“, componendo in oltre colonne sonore, producendo per sé stesso gli splendidi “Zu Groove vol. 1” (2012) ed “Acustic Dream Project” (2014).
Tra i suoi prossimi progetti, una scuola di musica a Milano di imminente apertura, per giovanissimi “ArteMusica”, e la realizzazione di “Zu Groove- vol.2”.

Mario Marcello, in arte CHRISTOS

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +9 (from 9 votes)

Build your career with us!

Tools and useful tips for Artists. Build your career using Social Media like a PRO. All you need to know about Facebook, Twitter, Google+, Periscope and LIVEs. All FREE! Gift included!

We respect Privacy. All your data are protected. No spam!

(Visited 1 times, 1 visits today)